
Performance Technology
Il marchio Performance Technology nasce nel 1999 per volere di Nicola Bragagnolo, tecnico di provata esperienza a livello mondiale e collaboratore di molte aziende motociclistiche per lo sviluppo delle loro motociclette.
L'idea nasce quando Nicola lavorava nel reparto esperienze e corsi di Aprilia come responsabile tecnico per lo sviluppo dei prototipi. Fin da allora l'idea di realizzare componenti per motociclette lo appassionava e con il progetto Mondial si occupa della progettazione e dello sviluppo di quella che ancora oggi è riconosciuta come la più avanzata motocicletta di quel tempo.
Nicola ha la possibilità di iniziare un percorso di sviluppo dei componenti totalmente indipendente dalle logiche produttive di una grande azienda con passione e dedizione maniacale. Tutti i prodotti Performance Technology nascono con l'obbiettivo di stupire il mondo con tecnologie innovative, spesso copiate poi da molti, le prime leve freno con l'estremità finale allungabile, le leve freno serie Evo3 e Ultimate con pivot regolazione sono solo alcuni esempi. Tali prodotti si sono contraddistinti per aver vinto vari titoli mondiali nelle varie categorie motociclistiche.
Dal 2018 la azienda è stata acquisita da Officina Gandolfi S.r.l., già proprietaria del marchio Ducabike®, che ha deciso di portare avanti la produzione e lo sviluppo del marchio PT dando nuova vita ad un marchio storico che si è distinto nel mondo degli accessori tecnici per motociclette.
Tutti i prodotti Performance Technology sono ideati e prodotti in Italia dalla nostra azienda.
PERFORMANCE TECHNOLOGY - Parti speciali e ricambi per moto
Via M. Serenari, 33/E - 40013 Castel Maggiore (BO) Italy – Tel.: (+39) 051 32 84 62